Dolore ad un testicolo

14 settembre 2008

Dolore ad un testicolo




09 settembre 2008

Dolore ad un testicolo

Pratico sport ciclistico dilettantistico. Ho da qualche tempo dolore ad un testicolo e al tatto avverto un gonfiore in prossimità del punto più basso del testicolo destro ma leggermente distanziato dal testicolo stesso. Potrei avere qualche problema di trauma di vasi sanguigni ? Con un antiinfiammatorio il dolore al tatto diminuisce ma non sparisce.
Grazie

Risposta del 14 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
un dolore testicolare e la presenza di un "gonfiore" possono indicare diverse patologie (idrocele, varicocele, ecc, ecc). A questo punto, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Risposta del 14 settembre 2008

Risposta a cura di:
Prof. FRANCESCO PESCE


Gentile utente, il ciclismo, insieme a equitazione e moto-crosso, è uno sport che, praticato in maniera intensiva e senza alcune precauzini, mette a rischio lo stato di salute del perineo, pene, testicoli, ed è non di rado casa o concausa di problemi quali dolore pelvico cronico, nevralga del pudedo, deficit erettile (tenga presente che ci si siede sui propri corpi cavernosi del pene). I suoi sintomi ed il riscontro di una picola tumefazione scrotale impongono unecgrafia scrotale ed un consulto specialistco (uologo o andrologo).
Cordiali saluti

Prof. Francesco Pesce
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Specialista in Urologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube