Dolore addominale e stomaco

27 luglio 2015

Dolore addominale e stomaco




21 luglio 2015

Dolore addominale e stomaco

Buonasera, per problemi di schiena e sacro-iliaco ho dovuto iniziare una cura con Mobic uno al di. Dopo una settimana mi sono comparsi dei dolori all'addome e allo stomaco che non riesco a risolvere. Sono andato dal mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto Gaviscon Advance tre volte al giorno (metà mattina, metà pomeriggio e la sera) ma nel bugiardino ho letto che serve per bruciori di stomaco esofagite ecc senza parlare di dolori addominali e stomaco che tra l'altro mi sento abbastanza gonfi o meglio tesi. Questa cosa può dipendere dall'assunzione del mobic? premetto che al mattino prendevo anche Antra come protezione. Il gaviscon può risolvere il problema oppure no? Naturalmente da ieri ho interrrotto la cura di mobic. . . Grazie

Risposta del 27 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Ha fatto bene a sospendere il farmaco antinfiammatorio, che, peraltro, va assunto per brevi periodi. Sono d'accordo sull'uso dell'alginato.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Cos’è la disbiosi intestinale
15 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Cos’è la disbiosi intestinale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube