Dolore al gomito posteriore con gonfiore

07 aprile 2013

Dolore al gomito posteriore con gonfiore

Tags:

01 aprile 2013

Dolore al gomito posteriore con gonfiore

al termine di un allenamento in bicicletta ho avvertito improvvisamente un dolore acuto e ho notato un gonfiore al gomito localizzato nella parte posteriore. Ho trattato il problema con ghiaccio ma il dolore continua e tende ad interessare tutto il braccio.

Risposta del 02 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MAGGIONI

Poterbbe trattarsi di una borsite olecranica
Non esiste una causa specifica il perchè si formi. . . .
Dott. Massimiliano Maggioni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
INTROBIO (LC)
Risposta del 07 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
se la tumefazione è localizzata nella parte posteriore del gomito, proprio sulla sporgenza dell'osso, può trattarsi di una borsite retrol olecranica, ossia una infiammazione della borsa mucosa che normalmente si trova in questa sede, per facilitare la mobilità ed è di dimensioni molto più piccole.
Il sintomo che non corrisponde è costituito dal dolore che si irradia a tutto l'arto superiore: in genere la borsite duole solo per compressione.
Tratti la tumefazione con un gel anti infiammatorio, SENZA MASSAGGIARE, e se perdura è utile una visita ortopedica.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?