Dolore all'orecchio dx,e denti

14 luglio 2007

Dolore all'orecchio dx,e denti

Tags:

26 giugno 2007

Dolore all'orecchio dx,e denti

E' da ieri che accuso un dolore che parte dalla zona dei denti del giudizio prosegue sotto l'orecchio( solo parte destra) e questo mi provoca anche mal di testa. Mi era già successo circa un mese fa, sono andata dal dentista ma non mi ha trovato nulla mi ha detto solo che mi è uscito il dente del giudizio, poi il dolore è andato via da solo. Aumenta quando mangio soprattutto con cibi freddi. Ma il mal di testa e male alla base dell'orecchio mi restano. Non so che fare!!!!

Risposta del 06 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO VUOLO

EFFETTUI UNA RADIOGRAFIA DELLE ARCATE DENTARIE (ORTOPANTOMOGRAFIA) E CON ESSA SI RIVOLGA AL SUO DENTISTA DI FIDUCIA.
NEL CONTEMPO CERCHI DI PULIRE BENE NELL'AREA DELL'OTTAVO, NONOSTANTE IL DOLORE ED EFFETTUI 2 SCIACQUI AL GIORNO DI UN COLLUTORIO ALLA CLOREXIDINA 0, 2%, PER UN MINUTO E NON RISCIACQUI.

CORDIALI SALUTI

Dott. Gianfranco Vuolo
Odontoiatra
SALERNO (SA)

Risposta del 14 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GALGANO

Salve
Il suo dolore ai denti, correlato con il mal di testa, potrebbe non dipendere dai denti stessi.
Le consiglio di sottoporsi ad un esame radiografico del massiccio facciale (meglio se una TAC) per escludere la presenza di una Sinusite mascellare, ovvero infezione e presenza di muco-pus nel seno mascellare.
Se dall'esame radiografico si dovesse confermare la presenza di Sinusite mascellare, allora il problema è far evaquare il muco-pus che si è formato all'interno del seno paranasale mascellare. Se ciò dovesse essere, l'unico rimedio per far uscire il muco-pus dal seno paranasale è rappresentato dalla somministrazione di Sinuclean Spary Nasale 2 volte al giorno, per 7 giorni, avendo cura di effettuare 3-4 nebulizzazioni per narice ad ogni somministrazione.

Dott. Giuseppe Galgano
Medicina generale convenz.
MONTELLA (AV)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile