Dolore alla lingua

06 febbraio 2007

Dolore alla lingua




03 febbraio 2007

Dolore alla lingua

da più di un anno ho forti bruciori alla lingua nella parte destra con conseguente dolore all'orecchio. dopo varie visite da medici specializzati in otorinolaringoiatria non ne sono ancora venuta a capo. Ogni medico mi ha riferito una diagnosi diversa : vitaminosi, glossite e per ultimo un fungo. Pur seguendo una dieta opportuna e usando i medicamenti suggeriti, questo disturbo non accenna a passare. Siccome questo problema mi è sorto dopo aver sistemato la parte destra dei denti con capsule, può essere questa la causa? Esiste un ramo della medicina che si occupa nello specifico di problemi alla lingua? Vi ringrazio per la risposta.

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ENDRIO TISANO


egregia signora esiste una patologia in cui Lei potrebbe essere inquadrata meglio nota come Burning Mouth syndrome ch interviene con maggior frequenza nel sesso femminile post Menopausa le secondaria a non noti fattori scatenanti, in alcuni casi anche secondaria al contatto con strutture protesiche supportate da metalli non nobili, per cui il rifacimento della nuova struttura potrebbe avere una qualche incidenza, con andamento ingravescente presentante una sintomatologia tipo bruciore sui lati della lingua per poi estendersi alle guancie con picchi aggiori all mattino.
la cura effettuata, anche se si è in asenza di protocolli standard, viene praticata con vitamine del complesso B unita ad antistaminici.
con osservanza Dr. Endrio Tisano

Dott. Endrio Tisano
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube