Dolore caviglia forte solo di notte

26 gennaio 2016

Dolore caviglia forte solo di notte

Tags:

23 gennaio 2016

Dolore caviglia forte solo di notte

Salve dottori, vi espongo un problema che mi è capitato di recente. Praticamente qualche giorno fa ho accusato un dolore fortissimo che mi ha svegliato durante la notte alla caviglia sinistra. Ho pensato subito a una posizione sbagliata mentre dormivo e non ci ho fatto caso. Tutto ok fin qui, ma poi le sere a seguire è ricapitato. Questo dolore che mi sveglia in piena notte fortissimo alla caviglia, che poi dopo 1 minuto che mi ha svegliato come con un interruttore si spegne totalmente. Infatti questo dolore dura solo per un minuti all'incirca dopo che mi ha svegliato dopo di che scompare tutto il giorno e si presenta la notte. Cos'è dottori? Ho letto notizie così a caso che i tumori alle ossa presentano sintomi di notte mentre si dorme, e questo mi ha spinto a scrivere qui. Spero riuscirete a capirci qualcosa. Cordiali saluti a tutti e grazie

Risposta del 26 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, le indicazioni sono insufficienti.

Posso solo consigliarle un esame radiografico dell'articolazione.

Prima però assuma dopo cena un preparato a base di acido acetisalicilico (aspirina o similari) se non soffre di problemi allo stomaco.

Se il dolore si attenua o scompare, mi riscriva.

Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?