Dolore dorsale persistente da quasi un anno

21 novembre 2010

Dolore dorsale persistente da quasi un anno

Tags:

16 novembre 2010

Dolore dorsale persistente da quasi un anno

Gentili medici, da circa un anno soffro di un dolore dorsale, iniziato mentre eseguivo un esercizio di addominali in palestra. In posizione supina tiravo le gambe in alto reggendomi alla spalliera con le mani.
Sono stato da un fisiatra che mi ha consigliato una ecografia per controllare il muscolo dorsale.
Esito negativo. Poi mi ha fatto fare della fisioterapia. tens ionoforesi e ultrasuoni.
Esito negativo.
In fine mi ha detto di fare una risonanza
Esito: Presenza di rettilinizazione della lordosi cervicale con alterazioni spondilosiche.
Presenza di protrusione discale, postero mediana, tra c3 e c4 e tra c5 e c6.
Assenza di alterazioni del sacco durale.
Assenza di alterazioni di segnale a livello midollare
Alterazioni spondilosiche dorsale, con assenza di alterazione del sacco durale dorsale e l'assenza di alterazione di segnale a livello midollare.

ho letto che la rotrusione discale è l'anticamera dell'ernia del disco. Mi chiedo se posso continuare ad andare in palestra. e se le altre indicazioni della risonanza sono molto serie.

Risposta del 21 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

Egr si rivolga ad uno specialista fisiatra o altro esperto di medicina manuale e osteopatia.

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?