Dolore dorso del piede

29 dicembre 2021

Dolore dorso del piede

Tags:

25 dicembre 2021

Dolore dorso del piede

buongiorno, e' circa tre mesi che ho un dolore al dorso del piede sinistro. al movimento scompare, ma dopo il riposo quando rimetto il piede a terra ricompare. alla digitazione sento dolore, cosi pure quando con la mano piego le dita del piede in avanti(non all indietro). non ho edemi, gonfiori, rossori. ho provato con ghiaccio e pomate fans ma soltanto un impercettibile miglioramento. ps: per due mesi ho portato in clinica(sono un oss) degli zoccoli nuovi camminandoci parecchio e dopo un po di tempo ho avvertito un poco questo dolore che pero al piede destro non avevo e non ho mai avuto. . . Coincidenza? o anche le calzature c entrano qualcosa. . Si pensava a una gotta ma la mia uricemia e' 6, 8 (3-7). Il medico di base mi ha prescritto rx ai piedi e visita ortopedica. . . . E' il caso di fare l rx sotto carico anche se il dolore camminando scompare oppure va bene cosi come ha prescritto il medico di base?. . . . Che puo essere? . Rimango in attesa. . . Grazie

Risposta del 29 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa AMALIA DE LUCA

Nel sospetto di una artrite dovrebbe eseguire anche Ves Pcr Reuma test QPE transaminasi azotemia creatinina ed emoglobina glicata. Il valore della uricemia pur essendo ai limiti non è da trascurare. Dovrebbe rivolgersi ad un reumatologo.

Dott. Ssa De Amalia
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza