Dolore e bruciore stomaco

30 aprile 2022

Dolore e bruciore stomaco

Tags:

23 aprile 2022

Dolore e bruciore stomaco

UNA DOMANDA, HO FATTO UNA GASTROSCOPIA ESATTAMENTE A LUGLIO 2021 con esito Gastrite erosiva NO HELICOBACTER LIEVE ESOFAGITE CON SEGNI INDIRETTI DI REFLUSSO E CONFERMATA LA MIA CELIACHIA PICCOLA ERNIA IATALE IN QUESTI 15 PER DOLORI AL PETTO TACHICARDIA SONO STATO AL PS, dove mi hanno fatto electrocaediogramma negativo, enzimi negativi lastra torace negativ ed esami sangue normali a parte ck e per questo devo rifare esame x ck e holter. Nell’attesa di fare questi esami, purtroppo i dolori alla bocca stomaco e bruciori fortissimi continuano tutto il giorno notte compresa, non capisco, mi hanno detto di prendere pantoprazolo 40 e riopan gel che sto prendendo da circa 1 settimana ma senza avere nessun beneficio. Volevo chiedere secondo voi dovrei rifare gastroscopia o colonscopia o continuare a fare cura e aspettare esiti esami per cuore. Sono preoccupato per i dolori e bruciori che non mi mollano. Ho paura che dietro questi dolori possa essersi viluppato un tumore allo stomaco o all’esofago. Credete sia il caso di rifare gastroscopia a distanza di 8 mesi o forse sono dolori per riacutizzarsi di gastrite esofagite e ernia iatale sto veramente male Ho 54 anni

Risposta del 30 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO BIAGIONI

Penso che sia l'esofagite riacutizzata. Tuttavia se non passano entro 8-10 giorni deve rifare la gastroscopia

Dott. Franco Biagioni
Oncologia
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Oncologia
Città di Castello (PG)

Ultime risposte di Tumori