Dolore ginocchio dx

04 marzo 2012

Dolore ginocchio dx

Tags:

28 febbraio 2012

Dolore ginocchio dx

Salve, mi chiamo Emiliana e da poco ho eseguito una RMN al ginocchio dx, perchè il ginocchio mi si piegava improvvisamente con uno scricchiolio e dolore: L'esito dell'indagine è: Non evidenti alterazioni di segnale a carico delle fibrocartilagini meniscali. LCA ispessito per quota edegemica circostante e disomogeneo. LCP angolato Ispessito LCL. Non evidenti alterazioni di segnale a crico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati. Regolare i T. rotuleo e la porzione del T. quadricipitale.

Risposta del 04 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
l'episodio che riferisce è stato unico o è avvenuto più volte?
Nota qualche differenza tra le masse muscolari delle cosce e delle gambe, confrontando o meglio misurando la destra e la sinistra?
se le risposte sono positive ha bisogno di consigliarsi con il medico di base per una accurata visita specialistica.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 04 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LAZZARO

L'esame non ha mostrato lesioni dei menischi, ma una anomalia a livello del legamento crociato anteriore. Ha riportato un trauma recente? Se la sitauazione persiste, in particolare in presenza di cedimenti del ginocchio, le consiglio di sottoporsi ad un a visita ortopedica per correlare i suoi disturbi con l'esame da lei effettuato, così da ricaverne indicazioni per eventuiali terapie. Mi faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Fabio Lazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?