Dolore ginocchio sx

15 novembre 2011

Dolore ginocchio sx

Tags:

09 novembre 2011

Dolore ginocchio sx

buongiorno, ho appena fatto una lastra al ginocchio sinistro, in quanto dopo aver giocato a calcetto mi da'' qualche dolore e si gonfia leggermente nella parte superiore, il referto parla di appuntimento delle spine intercondiloidee e del margine esterno del plateu tibiale, rapporti articolari conservati. ringrazio anticipatamente per eventuali chiarimenti.

Risposta del 15 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARIO PIGNI

Il quadro radiografico deporrebbe per un'evoluzione Artrosi ca precoce di danni articolari al ginocchio, verosimilmente su base traumatica, vista l'attività sportiva praticata. Consiglio una valutazione del Suo Specialista Ortopedico, che Le saprà consigliare eventualmente una Risonanza Magnetica Nucleare, per meglio documentare ila lesione

Dott. Mario Pigni
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Castelseprio (VA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?