Dolore muscolare braccio

16 settembre 2020

Dolore muscolare braccio

Tags:

10 settembre 2020

Dolore muscolare braccio

Salve, a seguito di un sollevamento di un tavolo appena acquistato in negozio riferisco dolore, non persistente, a entrambe le spalle e persistente ad entrambe le braccia maggiormente al braccio dx che si irradia anche lungo l'avambraccio e al polso. In attesa di riscontro visita ortopedica volevo chiedervi un consulto. RM GOMITO DX Segni di tendinopatia del tratto inserzionale comune degli estensori all'epicondilo omerale laterale che presenta aspetto lievemente disomogeneo, senza fissurazioni tendinee;  assenza di raccolte fluide.   RM SPALLA DX Tendinopatia del sovraspinoso e sottospinoso nel tratto inserzionale che appare disomogeneo, con lieve irregolarità del profilo tendineo inferiore, senza rottura della cuffia dei rotatori.   RM SPALLA SX Lieve riduzione di ampiezza dello spazio sottoacromiale.   Modesta tendinopatia del sovraspinoso nel tratto inserzionale, senza rottura della cuffia del rotatori.   Areola di rarefazione sottocorticale all'inserzione del tendine sottospinoso.     Ecografia Braccio DX  Si osserva area di focale disomogeneità ipoecogena di 6 mm sulla parte superiore del tendine distale del bicipite, prima del tratto inserzionale sul tubercolo radiale, in relazione a distrazione focale, con edema strutturale lesionale.

Risposta del 16 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

Si è procurata una epicondilite dx con distrazione del tendine del capoluogo del bicipite. Dovrà effettuare trattamenti mirati alla risoluzione dell infiammazione, del dolore, e soprattutto effettuare un trattamento riabilitativo graduale e personalizzato allo scopo di recuperare la forza muscolare e la motilità evitando fenomeni di blocco articolare. Nella parola tendnopatia che ritrovo ripetuta alla ecografia si può pensare che L operatore ha trovato un quadro di sofferenza tendinea anche precedente all evento traumatico che poteva essere legato alla sua attività fisica o lavorativa
Si rechi in un centro di riabilitazione e segua le terapie che le verranno consigliate

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?