Dolore simil botta alla testa

24 agosto 2012

Dolore simil botta alla testa

Tags:

07 agosto 2012

Dolore simil botta alla testa

Buongiorno dottore,
La contatto perchè sono alcuni mesi percepisco un dolore simile a quello di una botta sul capo. Proprio per tale motivo inizialmente non l'ho considerato (pensavo di aver semplicemente preso una botta). Il dolore è localizzato in alto, nella parte posteriore, sulla sinistra. Non è mai stato presente tutti i giorni ma negli ultimi tempi si è fatto sentire di più, accompagnatio da continua sensazione di capogiro, stanchezza e leggeri mal di testa. Inoltre ho un senso di cardiopalmo che mi dura ormai da tempo e non saprei se può essere legato o meno alla testa. (Ho fatto tutti gli esami possibili al cuore e non vi è stato trovato nulla).
Non saprei cosa potrebbe essere.
La ringrazio in anticipo per il tempo dedicato alla mia domanda, buona giornata.

Risposta del 24 agosto 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO DE MONTE

Buongiorno.
Ha escluso che i sintomi alla testa possano avere insorgenza cardiaca (visto il cardiopalmo). Ora si tratta di fare il processo inverso e vedere se possono avere origine cerebrale.
Il mio consiglio è quello di fare una visita neurologica per vedere se esiste una base organica ai suoi disturbi, oppure se possano avere altra origine

Dott. Alessandro De Monte
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia