Dolore uretra e lato destro vescica

21 giugno 2013

Dolore uretra e lato destro vescica

Tags:

11 giugno 2013

Dolore uretra e lato destro vescica

Il bruciore si manifesta dopo aver urinato, accompagnato a volte da un aumento della frequenza dello stimolo ad urinare e dalla strana sensazione di non aver svuotato completamente la vescica. Poi è presente a volte dolore alla regione del pube (lato destro). L''urina è sempre limpida e di colore paglierino. ho fatto una visita da un urologo con ecografia alla vescica, che risulta svuotarsi correttamente.
Indagine rettale della prostata, che non risulta avere anomalie.
Ho eseguito quindi urinocoltura e spermiocoltura. Entrambi gli esami riferiscono l'assenza di sviluppo microbico.
Tuttavia il problema continua a sussistere e di tanto in tanto ritorna bruciore interno all'uretra e dolore soffuso al lato destro proprio accanto al pene. Dovrei fare altri esami? e quali? Di cosa può trattarsi comunque?

Risposta del 21 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. FAMIANO MENESCHINCHERI

GENTILE SIGNORE,
HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE RIGUARDO LA SINTOMATOLOGIA POTREBBE TRATTARSI DI UNA CISTITE. DIREI PERTANTO PRIMA DI TUTTO DI ESEGUIRE UN ESAME URINE CON URINOC. ED ABG ED UNA UROFLUSSIMETRIA ( ESAME CHE VALUTA LA SUA MINZIONE ).
CORDIALI SALUTI.
DOTT. FAMIANO MENESCHINCHERI

Famiano Meneschincheri
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione