Dolori a mano e braccio destro

05 marzo 2009

Dolori a mano e braccio destro

Tags:

01 marzo 2009

Dolori a mano e braccio destro

Buongiorno. . Dopo una caduta ormai vecchia (15gennaio) a fine gennaio visto che il dolore continuava, mi sono recata dall'ortopedico che mi ha diagnosticato la STC, mi ha prescritto vari medicinali (leninerv 600 e delle iniezioni di cui non ricordo il nome) che però non hanno fatto cambiare la situazione, e mi ha consigliato di tenere un tutore per il polso. . Con questo tutore mi sento un pò meglio. . Ma i dolori continuano e si sono estesi in tutto il braccio fino alla spalla destra. . Ora giovedi scorso ho fatto EMG, dalla quale sto aspettando risultati, anche se mi hanno già preannunciato che i nervi sono ok e che quindi non si tratta di tunnel carpale. . Non so piu cosa pensare. . . Secondo lei cosa può essere?!Grazie. . .

Risposta del 04 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Difficile da dire così senza il riscontro clinico. A volte EMG iniziale anche se disturbi depongono per STC. problema cervicale?

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Risposta del 04 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. VINICIO LUCIANO PERRONE

forse ha riportato una frattura composta del polso, il callo di frattura potrebbe comprimere il nervo mediano e dare una STC. L'esplorazione del nervo è semplice.

Dott. Vinicio Perrone
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
GALLIPOLI (LE)

Risposta del 05 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. LUCA MODESTI

Il caso così descritto è un pò confuso. . . Non cita se dopo la caduta a gennaio ha eseguito le radiografie del polso destro oppure no. Credo che la cosa più opportuna sia eseguire (o ripetere) le radiografie del polso e far rivalutare, insieme alla EMG, la situazione allo specialista a cui si era già rivolta. Cordiali saluti

Dott. Luca Modesti
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
PONTEDERA (PI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?