Dolori acromion claveare

19 maggio 2011

Dolori acromion claveare

Tags:

13 maggio 2011

Dolori acromion claveare

Gentili dottori, a seguito di forti dolori ad ambedue le spalle, ho eseguito una RNM che ha evidenziato quanto segue:

Aumento volumetrico e di segnale a carico della spongiosa ossea dell'articolazione acromion-claveare, in presenza di modica quota di versamento endoarticolare (sofferenza articolare degenerativa?).
Ne consegue riduzione di ampiezza dello spazio sottoacromiale e verosimile impingement del tendine del sovraspinoso in particolare in rapporto al legamento coraco-acromiale.
Il tendine del sopraspinoso si presenta marcatamente assottigliato ed a tratti si segnala aumentato come per presenza di fissurazione.
Concomita la presenza di modica quota di versamento in borsa sottodeltoidea- sottoacromiale ed in spazio articolare.
Nella norma il tendine del sottoscapolare con ispessimento del legamento gleno omerale inferiore e modica quota di versamento in corrispondenza della borsa sottocoracoidea.
Nella norma il segnale e morfologia del capo lungo del bicipide. Con modica quota di versamento peritendineo.

Soffro di dolori atroci ed invalidanti ad entrambe le braccia sia nel movimento che la notte da ferma.
Attendo un vostro consulto su una possibile terapia.

Giovanna

Risposta del 19 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

Egr signora effettui suboto una visita ortopedica o fisiatrica in quanto la terapia varia se si tratta di un problema dell'articolazione acromion-clavicolare o se si tratta di un problema tendineo o altro

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?