Dolori addominali lato sinistro

19 febbraio 2005

Dolori addominali lato sinistro

Tags:

16 febbraio 2005

Dolori addominali lato sinistro

Salve, vi ho già scritto in precedenza per dei problemi inerenti a dolori frontali e sulla parte sinistra del naso (diagnosi poi del mio medico confermata da rx: sinusite) in ogni caso sto seguendo la terapia, però ultimamente soffro anche di diversi disturbi di stomaco, in particolare leggera nausea che mi accompagna al mattino e prosegue poi durante la giornata alternandosi a momenti più acuti e ad altri dove è pressochè assente. Oltre a questa fastidiosissima nausea (che va avanti dal mese di novembre) accuso dei dolori sul lato sinistro dell'addome, più precisamente fitte simili a delle punture (ed in ogni caso alla palpazione il tratto mi fa male), tra lo sterno ed il fianco appena sotto le costole, (per intenderci praticamente all'altezza del fegato ma ovviamente nel lato opposto). Tutto ciò si alternano anche a dolori più lievi ma presenti nella parte sotto l'ombelico e all'inguine. Inoltre soffro di rigurgiti acidi, ed anche bruciori dello sterno e più rari dolori dietro la schiena. Le mie analisi sono buone due parametri dubbi sono bilirubina alta (dicono però sindrome di gilbert) e tracce di sangue nelle urine. La prego in una risposta.

Risposta del 19 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

Ella è un giovene in situazione di eccesso ponderale. Valuti la possibilità che la terapia antibiotica le dia qualche fastidio. Esegua un'ecotomografia dell'addome superiore e dei reni. Sarà opportuno eseguire anche una gastroscopia ed una colonscopia.

Prof. Antonio Iannetti
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Specialista in Medicina interna
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10