Dolori al ginocchio

05 marzo 2012

Dolori al ginocchio

Tags:

27 febbraio 2012

Dolori al ginocchio

Salve,
Le chiedo un minimo consulto su una RMA effettuata al ginocchio.
Premetto che sono un ragazzo di 26 anni e gioco amatorialmente a calcio. . .
A ottobre mi feci male al ginocchio, ho sentito un forte dolore e mi si è fatto un piccolo BOZZO sulla rotula, con dolore alla pressione.
Esito ecografia: piccola cisti parameniscale.
Esito Risonanza: Modesta flada fluida a sede intercondilidea tibiale anteriore e sottile in sede retrorotulea.
Integro ma di aspetto stiratp il LCA.
Regolare morfologia del LCP e dei collaterali.
Integri menischi con minimo distacco capsulo meniscale posteriore a carico del menisco laterale.

L'ortopedico mi ha consigliato solo riposo.
Ora dopo qualche mese, la situazione è la stessa. . . Ho ripreso anche a correre. . . ma il bozzo rimane e se lo premo fa male. . .
Secondo Lei cosa potrei fare sulla base di quello scritto sugli esiti???

Grazie in anticipo

Risposta del 05 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LAZZARO

La lesione del menisco laterale può determinare la presenza di una cisti parameniscale. Le consiglio una rivalutazione clinica presso lo specialista ortopedico, così da definire le ulteriori necessità di trattamento, medico, riabilitativo o magari chirurgico.

Un cordiale saluto

Dott. Fabio Lazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?