Dolori alle braccia

26 febbraio 2008

Dolori alle braccia

Tags:

26 febbraio 2008

Dolori alle braccia

Da oltre 10 mesi soffro di disturbi alle braccia quando lavoro al computer. Sono geometra ma quasi esclusivamente faccio disegni cad al computer e quindi ho gravi problemi al lavoro, tanto che la mia carriera professionale è seriamente a rischio anche perché lavoro in Svizzera e la cassa malati non mi corrisponde l'indennità. In questi ultimi periodi a fatica lavoro 5 - 6 ore. Nell'aprile 2007 ho iniziato ad avvertire forti dolori ad entrambe le braccia dal gomito in giu’, perché uso il mouse con tutte e due le braccia. Ho smesso di andare in palestra e sono stato a casa per qualche mese, poi ho ripreso a lavorare gradualmente, anche se non ho risolto i miei problemi. I dolori che al mattino non ci sono, aumentano progressivamente quasi esclusivamente quando lavoro al computer fino al punto che devo smettere. Poche settimane fa ho fatto lavori pesanti per alcuni giorni e non ho avuto problemi alle braccia. Queste sono le visite, esami e medicinali che ho eseguito/assunto, senza risultati positivi: Elettromiografia per escludere la sindrome del tunnel carpale, visita ortopedica che ha escluso tendiniti, visita da tre reumatologhi svizzeri ed un Italiano che hanno notato disequilibrio muscolare in seguito a sovraccarico e citoscogliosi toracica, riabilitazione sospesa per peggioramento del dolore. Indici di flogosi, Ra test, HLA B 27 e ANA negativi, nessun beneficio da fans. Ho effettuato Joga, Ft, riflessologia, cure a base di TENS senza benefici. RX mani e polsi negativi. Ho assunto celebrex, naprosin, tachipirina senza miglioramenti, prednisone per pochi giorni, non tollerato ma senza benefici. Non psoriasi, manovra di Adson debolmente positiva bilateralmente sx>dx. Tender points debolmente positivi. RMN gomiti e colonna vertebrale negativi. Questo dovrebbe essere tutto il mio percorso dall’inizio dei dolori fino ad oggi, sono in ogni modo a disposizione per eventuali chiarimenti. Spero di cuore che possiate essermi d’aiuto. Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?