Dolori allo stomaco

06 luglio 2016

Dolori allo stomaco

Tags:

20 giugno 2016

Dolori allo stomaco

mio figlio ha 17 anni da 1 mese soffre di mal di stomaco pressione la mattina 80 su 60 con sfogo sul petto solo quando sta male nervosismo nausea e a volte vomito le analisi del sangue hanno mostrato solo la ves un po alta tiroide nei limiti. ho sentito parlare di una malatia MCS lei cosa ne pensa

Risposta del 06 luglio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo i dati sono troppo, scarsi per poter dare un parere: la semplice definizione " mal di stomaco " non spiega nulla e anche lo" sfogo sul petto " andrebbe descritto con particolari. . La sindrome a cui lei si riferisce: " sensibilità chimica multipla " è una entità ancora in studio. Da alcuni Autori viene descritta come "allergia non specifica". In ogni caso, richiede una esposizione continua a determinate sostanze chimiche, di solito nel'ambiente di lavoro. Non so se questo è il caso di suo figlio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10