Dolori articolari

18 giugno 2004

Dolori articolari

Tags:

13 giugno 2004

Dolori articolari

egr. dott. da qualche anno sentivo dei dolori leggeri, ma adesso sono aumentati a tale punto che faccio fatica a stringere le mani durante il giorno un po' meno forse perche' sono in movimento. Ma la mattnia quuando mi alzo sono distrutto ho dolori alle braccia gambe piedi e specialmente alla schiena e sopratutto alle mani. ho avuto un ischemia e soffro di Ipertensione. Cosa mi consiglia si puo guarire. Grazie

Risposta del 18 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO MONDAVIO

La rigidità articolare mattutina è frequente nelle malattie reumatiche: in alcuni casi si risolve nel giro di pochi minuti, in altri può durare parecchie ore. La rigidità si ripresenta dopo un periodo di riposo quando si riprende il movimento. Nell'artrite la rigidità è di lunga durata, nell' Artrosi la durata è inferiore. E' necessario distinguere queste due malattie mediante una valutazione specialistica reumatologica anche con l'aiuto di esami ematici e radiologici.

Dott. Maurizio Mondavio
Medico Ospedaliero
ACQUI TERME (AL)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?