Dolori collo,schiena e bacino

07 maggio 2008

Dolori collo,schiena e bacino




04 maggio 2008

Dolori collo,schiena e bacino

salve, sono disperata. Ho lussazione tempomandibolare sinistra dall'età di 16 anni. Ora ne ho 37, e mi ritrovo con appianamento della lordosi cervicale+ discopatia L1, S5. Da qualche mese porto ub byte ma sembra mi abbia peggiorato la situazione, ho dolori al collo, occhio spalla schiena e bacino. Non riesco a dormire per i vari dolori, a quale specialista mi devo rivolgere ?grazie per l'attenzione

Risposta del 07 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO


i posturologi danno ai disturbi temporomandibolari la causa di tutto quello che poi succede al collo, schiena spalla e giù di lì.

ora non essendo un qualunquista andrei per ordine: la lussazione temp. Mandib. è stata o no curata oltre che diagnosticata con particolari esami?
la malocclusione è stata corretta prima di fare un bite? e poi che tipo di bite le hanno fatto? quello corretto è assolutamente levigato nella parte che guarda i denti inferiori e l'occlusione và controllata periodicamente con piccoli ritocchi, comunque, prima di arrivare al bite.

se tutto ciò, e non è molto, è fatto correttamente i disturbi dovrebbero sparire a livello alto ma per il livello basso occorrono approfondimenti.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa