Dolori ginocchia e metacarpo mani

06 marzo 2023

Dolori ginocchia e metacarpo mani

Tags:

02 marzo 2023

Dolori ginocchia e metacarpo mani

l'Integratore Glucosamina & Condroitina, aiuta a lenire il dolore alle ginocchia? premetto, che ho già fatto tre infiltrazioni di cortisone, e ancora ho dolore. Lo stesso, per la mano ( rizoartrosi al primo metacarpo sx e dx) dove hanno fatto infiltrazioni di acido ialuronico, ma ho ancora dolore. Alla mano mi è stato prescritto l'Arcoxia 90mg che sinceramente non ho preso, perché già prendo farmaci per la pressione, per la prostata e per dolori alle gambe in seguito ad un intervento di mielopatia cervicale. cosa mi consiglia di fare? Oltre a dimagrire?

Risposta del 06 marzo 2023

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Purtroppo la osteoartrosi è una malattia cronica evolutiva. L’effetto della terapia condro protettiva si osserva dopo mesi di trattamento. È perciò necessario affidarsi con fiducia e pazienza al proprio curante e alle terapie da lui prescritte.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza