È appendicite?

04 maggio 2022

È appendicite?

Tags:

29 aprile 2022

È appendicite?

Buongiorno, sono una ragazza e ho 19 anni, è da una settimana circa che percepisco l’affanno per fare qualsiasi cosa, anche solo parlare, ho fatto un controllo dal medico di base e non risulta nulla (mi è stato detto “i polmoni sono liberi”)… Ho inoltre spesso la sensazione di svenimento e ho fatto infatti gli esami del sangue, i quali i risultati dovrebbero arrivare a breve. Da ieri sera inoltre sento un fastidio tra l’inguine e la coscia (lieve e intermittente) e un leggero pizzichio tra lo stomaco e il fianco destro e su tutta la schiena… Ho nausea ma comunque fame e voglia di fare… I battiti sono più o meno regolari e l’ossigenazione è a 97… Sottolineo (non so se possa servire) che soffro di cervicale, attacchi di panico (seguiti da specialisti e certificati) e prendo la pillola drospil… Vorrei solo essere certa che non sia appendicite e se possibile capire meglio su che esami concentrarmi. Ps: gli esami del sangue sono anche stati fatti due mesi fa circa ed erano perfetti, compreso emocromo e urine… Scusate il disturbo, cordiali saluti…

Risposta del 04 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Non è appendicite. Deve escludere che sia un tromboflebite inguinofemorale con ecodoppler urgente ( la gamba è più gonfia?). Vada privatamente o, meglio, in PS. Solo dopo aver escluso quanto sopra la possibilità di una componente ansiosa andrà presa in considerazione

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone