E' solo gastroduodenite?

11 giugno 2008

E' solo gastroduodenite?

Tags:

11 giugno 2008

E' solo gastroduodenite?

Salve, ho 44 anni e non ho mai avuto prima d'ora alterazioni dei valori del sangue (tutto regolare anche durante la gravidanza 10 anni fa). Il mese scorso è morto, in seguito ad una dose di chemio, il padre di mia figlia e mi è crollato il mondo addosso. Dalla notte seguente per 3 settimane consecutive, ho avuto febbricola intorno ai 37-37, 5°C, nausea, diarrea e forti dolori intestinali notturni, dimagrimento, debolezza, tachicardia e aritmia e dalle analisi la bilirubina a 3 (ora scesa a 2) e l'amilasi anche leggermente più alta del normale. Dopo 3 gg di ricovero per accertamenti (analisi sangue, 2 ecografie addome, urinocultura, coprocultura, visita ginecologica, elettrocardiogramma, gastroscopia con esame x helicobacter) era tutto regolare tranne una gastroduodenite che sto curando da 3 settimane con esomeprazolo e trimebutina. Ora il dolore allo stomaco è quasi scomparso, così come la febbre e la nausea, con due capsule di fermenti lattici al giorno sono scomparsi anche il dolore intestinale e la diarrea (restano feci ocra e molli). Rimangono fermi i valori della bilirubina e dell'amilasi e inoltre ho notato a volte un'odore delle urine che somiglia a quello dei gatti. . . I medici che mi hanno seguita continuano a dirmi di star tranquilla che è solo stress. Dovrei fare qualche altro esame più approfondito (o invasivo)?. Sto diventando ipocondriaca???

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10