Edema caviglia da due mesi

05 giugno 2023

Edema caviglia da due mesi

Tags:

28 maggio 2023

Edema caviglia da due mesi

Salve dopo un trauma dopo 2 mesi ho ancora caviglia gonfia e dolorante ho fatto 15 sedute di tecar ma il problema persiste ho fatto anche Ina RM :” Presenza di piccola falda fluida endoarticolare tibio-peroneo-astragalica. Sottile distensione fluida dell'articolazione compresa tra l'astragalo e il navicolare. Nel versante postero-supero-mediale del calcagno, si segnala focale area di iperintensità di segnale nelle sequenze a lungo TR del diametro max di circa 19 mm sul piano sagittale, compatibile con edema della spongiosa ossea. Lieve disomogeneità inserzionale del tendine di Achille; minima imbibizione edematosa del triangolo adiposo di Kager. Regolare l'inserzione calcaneare della fascia plantare. Sottile distensione fluida della guaina del tendine del muscolo tibiale posteriore. Imbibizione edematosa dei tessuti molli superficiali e profondi della caviglia. Non evidenza di lesioni aventi carattere di attività a carico delle restanti componenti tendinee e legamentose esaminate. Presenza di qualche millimetrica areola di osteocondropatia reattiva-edemigena in corrispondenza dei versanti articolari dell'astragalo. ” cosa devo fare adesso?

Risposta del 05 giugno 2023

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Chinesiterapia (centrata su lavoro propriocettivo e drenante) ed eventuali trattamenti infiltrativi (mesoterapia) in caso di dolore, utili bendaggi a base di ossido di Zinco

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza