Effetto viagra

19 aprile 2006

Effetto viagra

Tags:

15 aprile 2006

Effetto viagra

Salve, dopo vari consulti medici mi è stato prescritto il Viagra (100 mg). Riesco ad ottenere delle erezioni abbastanza soddisfacenti (che mi permettono dei rapporti) ma non ho notato nessun "effetto Viagra" come promesso. Le mie erezioni sono abbastanza modeste (un semplice turgore che mi consente la penetrazione che perdo sempre in assenza di stimoli diretti, come ad esempio durante il sesso orale alla mia partner) e non sento nulla di diverso da prima nè - tanto meno - nessun aumento della libido o del desiderio sessuale. . . Devo aumentare il dosaggio oppure è tutto normale e le mie aspettative sono esagerate? Grazie.

Risposta del 19 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

Non so che effetto strepitoso si aspettasse o che le hanno promesso che si sarebbe verificato!! Ad ogni modo i farmaci come quelli sta assumendo prima di tutto andrebbero presi a stomaco vuoto per una efficacia totale e circa un 40 minuti prima del rapporto (dico circa perchè non tutti abbiamo risposte simili); il famaco andrebbe preso anche più di una volta alla settimana per almeno un paio di mesi, anche indipendentemente dai rapporti questo per avere un effetto terapeutico; il farmaco non aumenta assolutamente la libido e non dà erezioni involontarie senza una stimolazione sessuale (può dare delle tumescenze anche di lunga durata).
Presi cosi questi farmaci assumono un certo significato.
Se non dovesse ancora ottenere risultati le consiglio di riparlare con l'Andrologo che le ha prescritto la terapia per decidere il da farsi.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza