Emorroidi?

01 novembre 2021

Emorroidi?

Tags:

10 settembre 2009

Emorroidi?

Buongiorno, stamattina mi sono spaventata perchè per la prima volta dopo essere andata in bagno, ho avuto un sanguinamento dal retto. Negli ultimi giorni ero stitica ma non avevo avuto nessun altro disturbo. Anche stamattina non avevo disturbi se non sentire e vedere il sangue. Secondo voi si è trattato di un problema legato alle emorroidi e come dovrei comportarmi adesso? Ringrazio e Saluto cordialmente

Risposta del 01 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Sarà sufficiente una visita colonproctologica per chiarire il suo problema.
In presenza di un sanguinamento rettale è necessario escludere patologie maggiori prima di attribuire il sanguinamento ad un problema emorroodario.
Cordiali saluti.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10