Emorroidi

22 febbraio 2010

Emorroidi

Tags:

17 febbraio 2010

Emorroidi

Salve, ho problemi di Emorroidi da circa 10gg. inizialmente mi è stata fatta fare una cura con asacol 800mg. , 2 al di, ma mi sn accorta ke dopo averla presa mi venivano delle coliche e così l'ho sospesa, oltre a questo ho utilizzato prima proctolin pomata ed ora anonet plus, oltre al venoruton 1000mg 2 al di, e sporadicamente per il dolore forte ho preso anche antiinfiammatorio come buscofen, in quanto dopo la comparsa delle Emorroidi mi è venuto il ciclo. Inoltre x 4gg nn sn riuscita ad andare in bagno, pur avendo sempre la sensazione di defecare. Vorrei sapere se è meglio prendere il daflon 500 o cosa fare in attesa di visita chirurgica? Inoltre la cosa ke mi da fastidio è il dolore ke inizio a nn tollerare più.
In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente.

Risposta del 22 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SALAMINA

Gentile Signora,
i bioflavonoidi sono molto efficaci nel trattamento della crisi emorroidaria acuta. D'altro canto penso che non sia corretto prescrivere un farmaco senza essere sicuri della diagnosi. L'unico consiglio che attulamente posso darle è di assumere antidolorifici in caso si dolore ed eseguire bidet con acqua caldo- tiepida e detergenti-disinfettanti blandi
Auguri

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
Magenta (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10