Eosinofilia a 24 anni

04 aprile 2021

Eosinofilia a 24 anni

Tags:

29 marzo 2021

Eosinofilia a 24 anni

Buongiorno, ho fatto delle analisi del sangue e delle urine perché ho difficoltà ad ingrassare. Da queste è uscita una leggera Eosinofilia (range 0-7) a me è uscito 8. In più dall'esame delle urine, c'è un valore di 2. 4 di globuli bianchi (max <1) e 25 di proteine (doveva essere negativo) Ho 24 anni, non faccio sport. Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?

Risposta del 04 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissimo una eosinofilia alta nel sangue indica che hai una allergia alimentare ai cibi con glutine e ad alcuni frutti e piante facenti parte della famiglia delle graminacee, devi anche escludere una eventuale parassitosi.
Una celiachia non diagnosticata può comportare distruzione della superficie di assimilazione dell’intestino con difficoltà ad aumentare di peso.
Uno stato infiammatorio intestinale da glutine può compromettere la parete intestinale con aumentata permeabilità per cui batteri e sostanze infiammatorie dall’intestino diventato a colabrodo i possono invadere gli organi pelvici e la vescica.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista