Epilessia vascolare

06 febbraio 2014

Epilessia vascolare

Tags:

04 febbraio 2014

Epilessia vascolare

in seguito a piccoli e brevi disturbi alla gamba sinistra, sono stato trovato affetto da epilessia vascolare, ipertensione, ateromasia carotidea Dal 7/11/2011 assumo il Keppra 750 mg x 2. E non avverto alcun disturbo dal 12/5/2012. Vorrei sospendere l'assunzione di tale medicinale dal momento che accuso disturbi alle memoria e, ciò mi preocuppa molto. A marzo 2014compirò 74 anni. Resto in attesa del suo prezioso consiglio e ringrazio. Raffaele.

Risposta del 06 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente la sospensione non è consigliabile potrebbe però a giudizio del suo curante portare il farmaco a dose di mantenimento 500 mg x2 al giorno. Non credo che i disturbi di memoria siano attribuibili al Keppra ma sono probabilmente legati a deficit vitaminici (soprattutto Vitamina B12 e folati) e turbe vascolari. Assuma dunque omega tre in perle metionina vitamina b12 e folati che la aiuteranno molto Per la memoria e come tonificante l'alga klamath e la whitania somnifera
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva