Ernia del disco

26 settembre 2004

Ernia del disco

Tags:

26 settembre 2004

Ernia del disco

Sono un ragazzo di 24 anni, da 20 anni che gioco a calcio e non ho avuto mai un problema di nessun genere, ma da quest'anno sto avendo seri problemi con la schiena. Tutto e iniziato 3 mesi fa quando alzando un borsone ho sentito un dolore lombare, dopo alcuni giorni non riuscivo a camminare se bene sporgevo il busto in avanti e le gambe aperte, sono stato in un centro ribialitativo che senza nessun esame mi ha fatto fare massaggi locali, ioni foresi e magneto terapia dopo un cura di anti-infiammatori, e sembrava che dopo un mese il problema era passato. Dopo due mesi ho riavuto il dolore, ma non nella stessa forma, inizialmente non riuscivo a correre e zoppicavo vistosamente, pensavo che era il polpaccio in quanto c'era un formicolio strano e delle fitte tipo crampo, e non riuscivo a fare forza, ma avevo anche un dolore sul gluteo. Stando seduto dopo lo studio, ho difficoltà a rimettermi in posizione eretta e a camminare in maniera adeguata. Ho fatto un rx dove cera scritto un leggero appiattimento di L5-S1, sono andato da un ortopedico e in aspettativa per la TAC mi ha dato da fare 30 punture di NICETILE. Mi domando se sia la cura esatta, anche perchè si prevede un ernia del disco.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?