Ernia iatale da operare

29 dicembre 2015

Ernia iatale da operare

Tags:

25 dicembre 2015

Ernia iatale da operare

Ad ottobre mi hanno diagnosticato un'Ernia iatale di circa 6 cm e mi hanno gia confermato di doverla operare il 13 gennaio prossimo. Fino al 24 dicembre non ho avuto alcun fastidio, ma dopo la cena della vigilia dove abbiamo sicuramente esagerato, di notte ho avuto dei fastidi durante il sonno, ho dovuto dormire supina perche su un fianco avevo la sensazione di strozzare l'ernia. Stanotte lo stesso, ma in maniera piu lieve. Fra 4 giorni partiremo per trascorrere il Capodanno all'estero. . mi devo preoccupare o magari fare attenzione a qualcosa? potrei avere un peggioramento? a cosa potrebbe essere dovuti questi fastidi? non ho nessun problema intestinale ne problemi di rigurgito gastroesofageo.

Risposta del 29 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non si deve preoccupare, ma deve stare attenta a non riempire troppo lo stomaco con i pasti (attenzione al cenone di Capodanno ). Se compaiono dei dolori è utile assumere qualche prodotto antispastico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10