Ernie di schmorl

27 gennaio 2006

Ernie di schmorl

Tags:

20 gennaio 2006

Ernie di schmorl

salve, ho fatto una risonanza magnetica e mi hanno riscontrato ernie di schmorl. . . Vorrei saperne di + p. S. tutto è iniziato x dolori allucinanti all skiena e in + mi hanno riscontrato anke la fibriomalgia. . . Grazie 1000 e accetto anke dei consigli

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIULIANO SACCHI

Si tranquillizzi. Anche se il nome ernia evoca qualcosa di terribile sul piano del dolore quelle di SCHMORL verosimilmente risalgono a quando era ragazzina (se nei cassetti ritrovasse una vecchia radiografia della colonna le potrebbe rivedere).
Sulla Fibromialgia interpellerei o il suo medico di famiglia oppure un reumatologo non dimenticando che molte di queste patologie subiscono anche la inerferenza con stress, Ansia etc. .
cordiali saluti

Dott. Giuliano Sacchi
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ABBIATEGRASSO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza