Eruttazioni frequenti

23 dicembre 2016

Eruttazioni frequenti

Tags:

21 dicembre 2016

Eruttazioni frequenti

Gentile dottore come da sua richiesta le comunico i risultati della gastroscopia da lei rischiesta in un mio precedente consulto (de 17/12) in cui lamento eruttazioni frequenti, dolori allo sterno e petto e lieve bruciore dopo i pasti: gastroscopia eseguita il 26/10/2015: esofago regolare per calibro e decorso, cardias in sede, continente. stomaco a pareti ipertoniche ma distendibili. lago mucoso limpido. mucosa normorosea in tutto il viscere. piloro continente. bulbo e d2 regolare. biopsia in d2 per Celiachia. esame istologico: frammenti di mucosa duodenale che mostrano villi architettualmente nei limiti della norma, con solo parziale riduzione dell'altezza, e lieve incremento con irregolare distribuzione dei linfociti t intrp. complessivamente non superiori a 25 linfociti/100 cellule epiteali (sec. corazza ). Mi hanno detto che non ho nulla e si tratta di Dispepsia funzionale. nessuna cura sono stata bene per un periodo ma adesso ho di nuovo questi dolori al petto ed eruttazioni.

Risposta del 23 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo con la diagnosi che era stata fatta, di Dispepsia funzionale. In pratica, vi sono dei periodi in cui lei non digerisce bene. Esistono dei farmaci per curare questa situazione, ma glieli deve prescrivere il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10