Esame sifilide

19 settembre 2021

Esame sifilide

Tags:

13 settembre 2021

Esame sifilide

Buonasera, Dopo 3 mesi dal rapporto a rischio ho fatto esame del sangue treponema ab CLIA valore <0. 10 index <0. 9. Dopo un anno circa dal suddetto rapporto a rischio ho rifatto le analisi e il risultato è lo stesso. Posso stare tranquilla? O devo effettuate un altro tipo di esame? L unico sintomo sono i linfonodi doloranti e gonfi che persistono Grazie mille

Risposta del 19 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
l'esito degli esami è tranquillizzante.
Penso pertanto che il problema dei linfonodi (inguinali ? ) gonfi e doloranti potrebbe riconoscere altre cause.
Vale a dire ad infezioni causate da altri microrganismi che andrebbero ricercati con gli appositi esami sia del sangue, che tamponi locali (vaginale, cervicale. . . . ).
Penso pertanto che sarebbe opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel trattamento delle infezioni genitali femminili per una più precisa valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile