Esami del sangue

30 giugno 2008

Esami del sangue

Tags:

19 giugno 2008

Esami del sangue

buongiorno, mia figlia, avrà 3 anni ad agosto, ha appena fatto gli esami del sangue dopo un periodo in cui è stata spessissimo malata (virus influenzali, gastroenterite, linfonodi talmente gonfi da far pensare ad orecchioni o reazione allergica poi esclusi) e la sua pediatra ha ritenuto opportuno farle fare gli esami. segnalo inoltre che già due specialisti ci hanno segnalato che la bimba ad inizio autunno, se non ci saranno miglioramenti, dovrà togliere le adenoidi. volevo solo chiedere cortesemente cosa pensa l'esperto di questo sito sugli esami della bimba. globuli bianchi 14. 40 globuli rossi 5. 87 emoglobina 10. 3 ematocrito 33. 2 mcv 56. 6 mch 17. 5 mchc 31. 0 rdw cv 16. 7 rdw sd 33. 7 piastrine 606 neutrofili 67. 2 linfociti 21. 9 monociti 9. 6 eosinofili 1. 0 basofili 0. 3 neutrofili 9. 68 linfociti 3. 16 monociti 1. 38 eosinofili 0. 14 basofili 0. 04 ves 43 ast 30 alt 17 proteina c reattiva 28. 8 titolo anti streptolisinico 1105 vari titoli di ricerca citomegalovirus, streptococchi, epstein barr virus tutti negativi infinite volte grazie. Sara

Risposta del 30 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI

La bambina presenta una evidente alterazione degli indici infiammatori (VES, proteina C reattiva, aumento dei globuli bianchi e delle piastrine. . . ) associata a titolo antistreptolisinico elevato. In condizioni simili è necessaria una terapia antibiotica contro lo streptococco al fine di evitare eventuali complicanze (si rivolga al Suo medico).
Collateralmente si osserva una microcitemia (globuli rossi di piccole dimensioni MCV=56. 6) compensata da un aumento del numero di queste cellule (globuli rossi 5. 870. 000). In altre parole, la bambina potrebbe essere portatrice del tratto talassemico. Saluti

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33