Esami urine

25 novembre 2012

Esami urine

Tags:

21 ottobre 2012

Esami urine

sono un uomo di 74 ho fatto esami dell'urine mi trovo un esame che non ho mai riscontrato "reazione 7. 0 neutra" la base dovrebbe essere "acida", cosa vuol significare? grazie

Risposta del 25 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. VALERIO BERTINO

Il ph urinario è soggetto a numerosi fattori, tra cui il tipo di alimentazione effettuata, la presenza o meno di batteri nelle vie urinarie, le metodiche di conservazione del campione che si è presentato al laboratorio.
Le consiglio di far vedere l'esame al suo medico di base. In assenza di ulteriori segni patologici io non effettuerei ulteriori esami. In caso contrario credo le possa tornare utile una urinocoltura come primo step diagnostico.

Medicina generale convenz.
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Portici (NA)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista