Escherichia coli nelle urine

25 ottobre 2011

Escherichia coli nelle urine

Tags:

19 ottobre 2011

Escherichia coli nelle urine

Buongiorno,
da urinocoltura è risultato che ho una maggiore concentrazione di leucociti e presenza deò batterio Escherichia Coli. Io non ho sintomi particolari, niente vomito, nè diarrea, nè particolari dolori. L'unica cosa che ho notato è che da un po' ho lo stomaco un po' più appesantito del solito e da 2 giorni noto la presenza di tracce di sangue all'interno delle feci (in bassa quantità).
Io stasera vado dal mio medico, ma per avere un parere in più vorrei sapere se è' una cosa preoccupante. Inoltre quale dovrebbe essere la cura?

Grazie mille
Buona giornata
Laura

Risposta del 25 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NERLI

Una infezione urinaria da E, coli in una giovane donna è quasi. . . Obbligatoria nella vita! Stia tranquilla, cerchi di bere molta acqua per migliorare la diuresi e se possibile regolarizzi l'intestino: infatti questi germi vengono da lì, specie in persone stitiche, e riescono a colonizzare le vie urinarie. Il suo medico le consiglierà se usare o no l'antibiotico, non sempre necessario.
Cari saluti

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Prato (PO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile