Esito clisma opaco con doppio contrasto

22 febbraio 2010

Esito clisma opaco con doppio contrasto

Tags:

17 febbraio 2010

Esito clisma opaco con doppio contrasto

vorrei un parere riguardo esito dell'esame in oggetto.
non ha evidenziato ostacoli alla canalizzazione fino al cieco. non sono evidenti groassolane alterazioni a livello produttivo. per lesioni mucose di piccole dimensioni il reperto è condizionato a livello del discendente e sigma stante la persistenza di piccoli residui fecali e i segni di distonia ipertonica. aspetto allungato e tortuoso del sigma. appendice ben visualizzabile. Opacizzatesi per via reflua le ultime anse ileali

Risposta del 22 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SALAMINA

Il referto è sostanzialmente negativo. Eventualmente in caso di sintomatologia potrebbe essere utile eseguire una rettosigmoidoscopia per escludere sostanzialmente la presenza di piccoli polipi nel colon sin

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
Magenta (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10