Esito eco

09 gennaio 2011

Esito eco

Tags:

21 dicembre 2010

Esito eco

Gentile dott. nell'esito dell'ecografia addome superiore, si evidenza rene dx lievemente ptosico, sx in sede nella norma per forma, volume ed ecostruttura, a sn in sede mediorenale formazione anecogena di circa 39 mm compatibile con cisti parapielica o pelvi a palla. non versamenti, il resto tutto nella norma. Io ho un po' di dolore a sx in alto dietro e davanti, bruciore e mal di stomaco ma penso compatibili con Incontinenza caridale (esito gastroscopia). Urine ed esami del sangue regolari. Cosa mi consiglia?

Risposta del 09 gennaio 2011

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO GENTILE WARSCHAUER

Gentile Utente, in linea di massima le cisti renali non danno dolori se non complicate, raramente, da infezioni; più frequenti potrebbero essere i dolori da litiasi renale, ma sarebbero di tipo "a colica", ovvero intermittenti. Il "bruciore" da Incontinenza cardiale dovrebbe essere imputato a malattia da reflusso che è ben controllabile da opportuna terapia. Se il dolore "a sn in alto dietro e davanti" da lei descritto è localizzabile in addome sn alto e fianco corrispondente, se escludiamo la patologia litiasica renale (dolore "a colica"), sarebbe opportuno valutare una colonscopia. Saluti.

Dott. emilio gentile warschauer
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista