Esito esame citologico

16 giugno 2008

Esito esame citologico

Tags:

13 giugno 2008

Esito esame citologico

Ho avuto episodi di perdita di sangue nelle urine negli ultimi due mesi. Il medico di base mi ha prescritto dapprima un ciclo di cura con Noroxin. Rifatto l'esame delle urine, ancora inpresenza di "frammenti di sangue" mi ha prescritto un ciclo di cura di Bactrim e ora, dopo il ritiro dell'esame citologico (su 3 campioni), una "3 giorni" di Ciproxin. Il referto indica "rare cellule epiteliali, transizionali isolate, con ipercromosia molecolare, anisocariosi e picuosi molecolari atipiche. Alcune emazie. Numerosi granulociti, cellule epiteliali pavimentose. Ulteriori accertamenti". Ho fissato un appuntamento con uno specialista. Spero di non avere perso troppo tempo in cure che non sono servite a nulla. In attesa della visita mi consiglia cosa posso fare (oltre a bere in abbondanza) e sperare? Considerata il referto cosa pensa possa essere la disgnosi? La ringrazio inaticipo per le informazioni chepotrà darmi. I. T.

Risposta del 16 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. SIMONE MAURELLI

In questo caso è meglio comunque eseguire una cistoscopia associata a Rx urografia.

Dott. Simone Maurelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione