Esito gastroscopia in attesa di biopsia

25 febbraio 2022

Esito gastroscopia in attesa di biopsia

Tags:

21 febbraio 2022

Esito gastroscopia in attesa di biopsia

Buongiorno ho appena effettuato una Gastroscopia con il seguente esito: ESOFAGO: regolare per calibro, decorso, motalita' e rilievo mucoso CARDIAS: in sede, incontinente. Linea posta a 40cm dall'arcata dentaria, con 2 erosioni non confluenti <5 mm (bipsie) STOMACO: ben distensibile, regolare per conformazione e motalita', contenente normale secreto limpido. Mucosa di fondo e corpo edematosa, in antro ipermica. Eseguite biopsie in antro-angulus e al corpo Alla manovra di retroversione per fundus evidente batocchio PILORO:plastico, pervio DUODENO: bulbo con iperemia non confluente e nicchia a livello della parete postero-inferiore come da recente ulcerazione, seconda porione duodenale rivestita da mucosa rosea e vellutata Polpi indivuati 0 - Polpi estratti 0 Conclusioni: esofagite di grado A secondo Los Angeles in ernia hiatale gastrouodenite erosiva in corso istologia Sono molto preoccupato del fatto che dalle biopsie possa venire fuori che ho un Tumore allo stomaco o da qualche altre parti del sistema gastrico. Secondo lei dottore non avro' ulteriori sorprese? da quello che legge nel referto ho una SItuazione Complicata a livello di Gastrite? grazie

Risposta del 25 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

attenda fiducioso. . . . Non credo in brutte '
sorprese '

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10