Esito rm ginocchio: consigli?

06 marzo 2008

Esito rm ginocchio: consigli?

Tags:

03 marzo 2008

Esito rm ginocchio: consigli?

Salve, le scrivo subito l'esito della rm al ginocchio sx eseguita dopo più di un mese di dolore al ginocchio sinistro: --L'indagine ha evidenziato fenomeni degenerativi a carico del corno posteriore del menisco mediale, per segni di sofferenza meniscosica. Non alterazioni a carico del menisco esterno; regolare morfologia ed intensità di segnale dei legamenti crociati e dei legamenti collaterali. Rotula sostanzialmente in asse; è presente sottile quota di versamento in sede retrorotulea. Non alterazioni a carico del cavo popliteo. --- Cosa mi consiglia, posso continuare a muovermi regolarmente o devo rispettare un tempo di stop/immobilizzazione del ginocchio? grazie mille

Risposta del 06 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO VINCENZO LATINO

A parte un controllo clinico specialistico, forse sarebbe utile eseguire una radiografia sottocarico per valutare la condizione dell'articolazione. Comunque con un'adeguata tonificazione muscolare ritengo possa tranquillamente fare attività fisica

Dott. Paolo Vincenzo Latino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza