Esofagogastroduodenoscopia

16 aprile 2022

Esofagogastroduodenoscopia

Tags:

12 aprile 2022

Esofagogastroduodenoscopia

Gentili Dottori ho eseguito esame endoscopico con esito: GERD - Gastroduodenopatia erosiva. Bulbite cicatriziale con biopsie al corpo ed antro per l'istologia. Diagnosi istologia: A. Mucosa gastrica di tipo ossintico focalmente e sede di lieve/focale flogosi cronica, senza segni di attività. Negativa la ricerca di microorganismi riconducibuli ad HP (0). B. Mucosa gastrica di tipo antrale in parte disepitelizzata e sede di lieve flogosi cronica, senza segni di attività. Negativa la ricerca di microorganismi riconducibuli ad HP (0). Cura: Lucen 40 per 8 settimane e Lucen 20 per ulteriori 4 settimane Luxamide 25 per 25 giorni al mese per 3 mesi. Un Vostro parere sia per la cura che per la gravità del problema. Grazie e un saluto

Risposta del 16 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. ATTILIO LEOTTA

il reperto istologico depone per una gastrite cronica lieve

Dott. Attilio Leotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Oncologia
Catanzaro (CZ)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10