Eteroplasia prostatica

02 luglio 2005

Eteroplasia prostatica

Tags:

17 giugno 2005

Eteroplasia prostatica

Salve! E' stato diagnosticato a mio padtre un eteroplasia prostatica e vorrei sapere cosa significa? se viene riferito ad un tumore maligno, ci possono essere delle cure specifiche? o bisogna solo rassegnarsi e sperare nella provvidenza divina?

Risposta del 02 luglio 2005

Risposta a cura di:
Prof. GIANFRANCO CONTALBI

L'eteroplasia = cancro prostatico è di solito un tumore maligno e negli uomini sotto i 70 anni ha una progressione ed una aggressività maggiore: tuttavia deve essere in questa fascia d'età sempre curato, o con terapia chirurgica o con terapia ormonale etc.

Prof. GIANFRANCO CONTALBI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
MODENA (MO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione