Ex bacino

16 aprile 2022

Ex bacino

Tags:

12 aprile 2022

Ex bacino

Buongiorno, ho fatto radiografia per dei dolori ai lati delle anche che si irradiano alle cosce questo è il referto. Ridotto il Tono calcico. Modesta coxartrosi, in particolare con sclerosi ed allargamento dei tetti acetabolari E discreta riduzione dello spazio articolare voci-femorale da ambo i lati. Sclerosi delle sincondrosi sacro Iliache. Irregolarità degenerative sui profili delle ossa del bacino e dei trocanteri. Mi devo preoccupare? Ho 62 anni. Grazie anticipatamente.

Risposta del 16 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Coxartrosi finché li sopporti poi eventualmente ti operi. Ormai sono interventi semplici di routine. Pensa positivo nel frattempo

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)
Risposta del 16 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Nulla di preoccupante, Signora. Si tratta di segni iniziali di artrosi dovuti al trascorrere degli anni e note di osteoporosi. Esegua un dosaggio della Vitamina D e senta se il Suo Medico di Famiglia Le consiglia una terapia specifica per l'osteoporosi. Magari, dopo avere eseguito una densitometria ossea. Dal mio punto di vista Le farebbe molto bene camminare e, comunque, tanta ginnastica per la colonna e le anche.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?