Febbre non calante

27 gennaio 2009

Febbre non calante

Tags:

24 gennaio 2009

Febbre non calante

Da 7 giorni ho la febbre alta, e i primi tre giorni ho preso la takipirina che mi ha calato la febbre, il quarto giorno ho chiamato il medico e mi ha prescritto l'antibiotico e aereosol, i miei sintomi sono febbre alta ma il mio corpo non la sente, male all'orecchio e un tappo di mucco. Oggi è il 3° giorno di antibiotico devo preoccuparmi? Aereosol sto prendendo Clenil + Fluibron e come antibiotico Zimox 1 gr. Grazie

Risposta del 27 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

Lei ha la febbre da sette giorni ma ha iniziato a prendere l'antibiotico solo da tre giorni.
Abbia un pò di pazienza e si ricordi di BERE MOLTO (the, tisane, spremute, anche solo acqua).
La febbre disidrata il corpo e la disidratazione impedisce alla febbre di abbassarsi. Anche con l'antibiotico.

Auguri

Dott. Gianluca Merlano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile