Febbre persistente da 2 mesi

26 febbraio 2008

Febbre persistente da 2 mesi

Tags:

24 febbraio 2008

Febbre persistente da 2 mesi

da circa due mesi mia figlia di 15 anni ha sempre febbre per tutto l'arco della giornata oscillante dai 37, 5° ai 38, 3°. E' stata ricoverata una prima volta dove gli sono stati eseguiti tutti gli esami di routine che sono risultati negativi. E' stata dimessa con diagnosi febbre da ndd. e dicendomi di buttare via il termometro e di misurarla più. Ha cominciato a stare peggio accusando stanchezza e dolori muscolari di vario genere con sempre febbre persistente. Ricoverata una seconda volta dove sono stati fatti un'altra volta tutti gli esami di routine, PCR inzialmente alta gli sono stati somministrati degli anibiotici per bocca e per endovena per 10 giorni sono stati rifatti un'altra volta gli esami dove tutto risultava negativo con una PCR questa volta nella norma, eseguiti rx torace, eco addome completa, ecocardiogramma tutti negativi ma la febbre continua ad esserci costante sempre sugli stessi valori 37, 5° 38, 3° per tutta l'arco della giornata. Mi è stato riferito di rivolgermi ad un medico internista, la ragazza è abbastanza abbattuta anche perchè continua a sentirsi dire che non ha nulla.

Risposta del 26 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Se gli esami di routine sono risultati tutti negativi (ma Lei non ce li riporta!) posso suggerirLe solo, data anche l'età della ragazza, di sottoporla anche a visita endocrinologica. Ne parli col Suo medico. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile