Febbre prolungata

06 marzo 2010

Febbre prolungata

Tags:

01 marzo 2010

Febbre prolungata

sono il papà di una bambina di 7 anni.
E' da circa 1 mese che a la bimba presenta a distanza quasi regolare la febbre. La prima volta l'ha avuta circa a 39/40 per 2 giorni poi facendola visitare da una pediatra le è stato prescritto un antibiotico. . . . 2 giorni e la febbre è sparita.
3/4 giorni è ricomparsa molto più bassa ma dopo essere guarita con solamente antiepiretici è ricomparsa a intrervalli regolari.
La pediatra dopo varie visite dà la colpa alla gola, effettivamente arrossata ma bronchi e polmoni sono liberi.
Ora siamo preoccupati cosa mi può consigliare ?

Risposta del 06 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

le consiglio di effettuare esami di base Emocromo, ves, pcr ed un dosaggio delle immunoglobuline. Utile anche un controllo ORL.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Palermo (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33